Autoscuola Cozza s.a.s. L'autoscuola a Sommariva del Bosco da più di 50 anni

Rinnovo foglio rosa

Rinnovo foglio rosa

 

Si può presentare la domanda di riporto dell’esito dell’esame di teoria e quindi avere un nuovo foglio rosa entro e non oltre il secondo mese dalla data di scadenza della precedente autorizzazione ad esercitarsi alla guida.

Inoltre non si può presentare prima del giorno successivo a quello di scadenza del precedente foglio rosa.

Se non dovesse essere rispettato tale termine si andrebbe incontro alla nullità della nuova autorizzazione, dovendo quindi ripetere l’esame di teoria.

Tale ultimo termine può essere sforato solo se cade di sabato o di domenica, nel qual caso sarebbe ammessa la presentazione anche il lunedì successivo.

Se venissero fallite entrambe le prove pratiche di guida consentite nel sei mesi di validità, la data di presentazione della nuova domanda può essere anticipata.

In tal caso la domanda per ottenere il riporto dell’esame di teoria e quindi avere un nuovo foglio rosa, potrà essere presentata dal giorno successivo a quando risulta inserito l’esito negativo del secondo esame di guida.

 

Rinnovo foglio rosa
Rinnovo foglio rosa

 

Pertanto si avranno a disposizione 4 prove di guida con 2 fogli rosa e circa un anno di tempo.

Rinnovo foglio rosa

Quindi se il foglio rosa scade è possibile rinnovarlo senza dovere sostenere nuovamente l’esame di teoria e senza dovere nemmeno procurarsi un altro certificato medico. Pertanto si potrà  procedere ad una nuova iscrizione ed avere un nuovo foglio rosa.

Come enunciato dalla circolare che puoi leggere qui.

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci:

 

    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@autoscuolacozza.it)(richiesto)

    Iscrizione alla newsletter
    Desideri ricevere informazioni aggiornate via email?
    (facoltativo)