Costo esame revisione patente

Costo esame revisione patente

Costo esame revisione patente

 

L’esame di revisione della patente di guida è un esame da non sottovalutare. Se non viene superato si incorre nella revoca della patente di guida. Quindi quali sono le procedure previste dalla legge, i documenti necessari e il costo esame revisione patente?

L’esame per la revisione della patente è un’esame serio e va preparato con attenzione. A parte le situazioni dovute allo stato di salute, l’esame è la conseguenza di cattivi comportamenti del conducente.

Se si perdono tutti i punti della patente, è necessario sostenere l’esame di revisione della patente quindi per evitare di incorrere in questa situazione puoi capire come funzionano i punti della patente in questa pagina.

L’esame di revisione è disposto anche per chi prende tre multe da almeno 5 punti nell’arco di 12 mesi, anche se non si è azzerato il punteggio della patente.

 

Costo esame revisione patente

 

L’esame di revisione potrebbe anche essere disposto a seguito di incidenti gravi.

L’articolo 128 del Codice della strada regolamenta la revisione della patente.

Si devono sostenere due esami, uno teorico e uno pratico.

L’interessato riceve una lettera che comunica il provvedimento di revisione. Dalla data della notifica si hanno 30 giorni di tempo per prenotare l’esame presso la Motorizzazione Civile. Se si prenota l’esame ma si sta assentila patente viene sospesa a tempo indeterminato alla scadenza dei 30 giorni sopra indicati (quindi non si potrà piu’ guidare), se si guida lo stesso e si viene fermati la patente verrà revocata e multa da 155 a 624 euro.

La nostra scuola guida organizza corsi per la revisione della patente. Ti prepariamo per l’esame a quiz con un’applicazione specifica e poi le guide per superare l’esame.

Se non si supera uno dei due esami, la patente viene revocata. Pertanto si dovrà fare come se non si fosse mai conseguita la patente: visite mediche, esercitazioni di guida obbligatorie, esame di teoria e di guida.

 

Esame revisione patente

 

Si può fare tutto da soli oppure rivolgersi ad una scuola guida. Nel primo caso si risparmia denaro ma non c’è assistenza e si deve perdere molto tempo. Nel secondo caso provvederemo a tutto noi dell’autoscuola Cozza s.a.s. che metterà a disposizione l’insegnamento, i supporti didattici e il mezzo per l’esame.

Soldi ben spesi.

La cifra è del tutto relativa se si guarda al rischio di perdere la patente e dover rifare tutto da capo. Pertanto meglio rivolgersi a noi per farsi aiutare in questo passaggio molto delicato.

 

Se hai bisogno di informazioni contattaci ti risponderemo al più presto