Vuoi guidare in Francia cosa devi sapere

Vuoi guidare in Francia cosa devi sapere :

Se hai previsto di prendere la macchina per i tuoi spostamenti in Francia, stai attento a rispettare le leggi del Codice della strada francese. Le regole non sono per forza le stesse di quelle del nostro paese. La rete stradale francese è sottoposta a limiti di velocità indicati da precisi cartelli stradali, e che vengono abbassati in caso di intemperie. Il loro mancato rispetto porterà ad una sanzione pecuniaria, ovvero una multa da 68 euro a 1500 euro, e all’immobilizzazione o al sequestro del veicolo.


Quindi se vuoi guidare in Francia cosa devi sapere :la Francia partecipa attivamente al consolidamento di una rete di scambio di informazioni già effettiva che permette la circolazione delle informazioni tra Stati al fine di sanzionare tutti i trasgressori. Inoltre, è da notare che tale cooperazione in materia di sicurezza stradale si intensifica progressivamente attraverso, ad esempio, una legislazione deputata a dotare i guidatori stranieri di una “patente a punti virtuali” per applicare, in maniera ancora più efficace, le sanzioni. 

Vuoi guidare in Francia cosa devi sapereVuoi guidare in Francia cosa devi sapere

Cerca di essere quindi attento e responsabile, rispetta il Codice della strada e consulta il sito della sicurezza stradale francese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.